architetto a torino

Interior design a Torino

Le fasi di un progetto di Interior Design

Il primo incontro con preventivo gratuito

Ogni progetto inizia con un incontro iniziale gratuito con il cliente presso il nostro Studio. Questa è l'incontro iniziale per discutere in dettaglio il progetto e fare il primo briefing.

Durante l'incontro conosciamo la personalità del cliente, il suo stile di vita individuale, i gusti, le necessità e le aspirazioni.

In sostanza operiamo per immedesimarci in ciò che è importante per il cliente nella creazione del nuovo interno, in modo che il progetto finito rispecchi esattamente le aspettative.

Questa è anche un'opportunità per scoprire eventuali problemi e criticità, che vengono identificati e discussi prima dell'inizio del progetto.

Discuteremmo anche del budget previsto e del calendario di realizzazione in modo che il progetto, un avolta approvato, possa procedere senza intoppi.

Questa riunione è seguita da preventivo scritto gratuito al cliente.

Riteniamo che la trasparenza sia molto importante per impegnarsi e collaborare con i nostri clienti mentre il progetto si evolve.

Il nostro focus è garantire

la massima interior experience

al nostro cliente.

Il team di architetti e designer dello studio di architettura Vulpio Architects e il team dedicato agli acquisti lavorano fianco a fianco per interpretare le passioni e lo stile di ogni cliente, fornendo un’architettura interna innovativa che include prospettive spaziali, mobili su misura, tessuti, arte e oggetti d’antiquariato. Mentre la maggior parte del lavoro si concentra su residenze private e attività commerciali a Torino, i progetti recenti includono sempre tratti distintivi ed esclusivi.

concept design

In risposta alle idee del cliente viene creato uno schema concettuale per lo stile generale.

Questo sarà presentato sotto forma di bozze di layout che mostrano l'utilizzo dello spazio, eventuali modifiche strutturali e layout di mobili.

Produciamo tavole riassuntive dette mood board per mostrare combinazioni di colori, trattamenti per pareti, finestre insieme a opzioni per tessuti e finiture.

In questa fase elaboriamo un progetto completo dei costi di realizzazione che include i costi previsti per realizzare il lavoro, accompagnato da calendario con il programma di massima.

L’architettura sono le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore, e l’arte è l’anima – T. L. Davis

il progetto esecutivo

Una volta che tutti gli elementi del concept design sono stati concordati con il cliente, il progetto passa alla fase di progettazione esecutiva e specifica dei dettagli.

Ogni elemento dello schema è progettato specificatamente per gli interni del cliente. I campioni delle forniture e dei materiali vengono presentati per la valutazione e l'approvazione del cliente.

Possiamo organizzare con il cliente la visione di tutti i materiali dal vivo e toccare con mano la qualità delle finiture.

In questa fase possiamo anche proporre, curare e installare accessori e optional su richiesta.

analisi dei costi dettagliata

Una volta concordato il progetto finale, viene presentato e condiviso privatamente online il piano di costi dettagliato.

Il documento indica il costo di ogni singolo elemento per ogni ambiente e il costo totale dell'intervento in sintesi.

Per dare ai nostri clienti il massimo valore, nell'ambito del servizio di fornitura, tutti gli articoli sono acquistati con il vantaggio di ottenere prezzi con ottimi sconti da listino.

Una commissione operativa viene applicata per permetterci di gestire economicamente ogni fase del processo di approvvigionamento: dalla negoziazione del miglior prezzo di acquisto e costi di montaggio e consegna, alla gestione della produzione / consegna / qualità, al fine di mantenere il programma e gestire eventuali imprevisti post consegna che possono sorgere.

gestione ed esecuzione completa

Il programma esecutivo delle opere è redatto e concordato con il cliente, e le imprese esecutrici coinvolte vengono attentamente coordinate.

L'avanzamento dei lavori è gestito sul posto e monitorato costantemente e qualsiasi problema derivante nel corso del progetto viene risolto in modo tempestivo e pragmatico, al fine di mantenere la qualità e rispettare il programma.

Eventuali problemi imprevisti vengono risolti in modo rapido ed efficiente per garantire la massima soddisfazione del cliente.

la consegna finale

Al termine delle opere edili, impiantistiche e della decorazione, organizziamo una profonda pulizia completa degli interni e dei serramenti, prima di posizionare tende, tappeti e arredi.

Coordiniamo quindi la consegna e il montaggio di tutti gli arredi.

In questa fase curiamo spesso anche il collocamento di opere d'arte, complementi e accessori per la casa, per creare l'aspetto finale, oppure possiamo vestire i nuovi interni con oggetti preziosi o cari che il cliente già possiede, per dare ad ogni stanza il proprio accento personale.

interni senza tempo

La tua casa dovrebbe raccontare la storia di chi sei, ed essere una collezione di ciò che ami

– NATE BERKUS

CONTATTACI

STUDIO DI ARCHITETTURA VULPIO ARCHITECTS

T:  +39 011 188 36 887

Centralino dal lunedì al venerdì ore 9,00-12,30 – 14,30-18,00

Dopo l’orario di ufficio si attiva il Call center automatizzato 24 ore su 24. Lasciate i Vs recapiti, verrete ricontattati direttamente dal responsabile dello Studio a con l’obiettivo di informarvi al meglio, con soluzioni su misura.

E: info@vulpio.it

Per garantirvi la massima attenzione si riceve su appuntamento. Siamo a vostra disposizione per conoscerci ed ascoltare tutte le vostre esigenze e richieste.